Gyrotonic È…:
movimenti fluidi e armoniosi per migliorare la mobilità e la flessibilità della colonna e delle articolazioni
Consigliato a:
chi desidera esplorare movimenti del tutto inusuali per allenare il corpo e focalizzare la mente
Dove:
Sala Novacella
Porta con te:
calze antiscivolo, asciugamano, abbigliamento comodo
Dicono che:
“La sensazione di espansione e risveglio muscolare è simile a quella percepita al mattino, quando con semplicità, con uno sbadiglio e stiracchiandosi si riattiva la mobilità del corpo.”
Il concetto chiave è fluidità e libertà sia nei movimenti che nei risultati
Il concetto chiave è fluidità e libertà sia nei movimenti che nei risultati
Il Gyrotonic® si basa su principi chiave di danza, yoga, arti marziali, nuoto, e lo fa attraverso movimenti sferici, con una resistenza costante e senza interruzione.
L’unicità del Gyrotonic, oltre al fatto che si pratica in buona parte seduti su uno sgabello, sta nei movimenti fluidi, sferici, senza interruzioni che consentono di allungare e al contempo potenziare la muscolatura. La colonna viene mobilizzata su tutti i piani, migliorandone la funzione e la resistenza agli infortuni.
La tecnica è una sorta di yoga per danzatori, messa a punto da Juliu Horvath: ballerino romeno, rifugiato negli Stati Uniti. Una carriera spezzata però da un grave infortunio. È proprio la sua lotta personale contro i dolori cronici, insieme a una profonda ricerca interiore, a portarlo allo sviluppo di Gyrotonic®.
Le lezioni di Gyrotonic con il macchinario sono individuali e gli appuntamenti devono essere concordati con la segreteria.
Sul nostro portale di videolezioni troverai anche sessioni di Gyrokinesis®, la versione di allenamento a corpo libero con lo sgabello. Abbonati! www.puntok.eu
Sei interessato?
Scopri come iscriverti!